“I contenuti del Manifesto Più Famiglia, così laici e propositivi, ci convincono. E perciò ne sottoscriviamo i valori”. Così si sono espressi Bruno Dallapiccola, Maria Luisa Di Pietro e Lucetta Scaraffia, rispettivamente copresidenti e vicepresidente dell’Associazione Scienza & Vita. Hanno inoltre apprezzato “le dimensioni della laicità e dell’inclusione”, ben testimoniati dallo slogan “ciò che è bene per la famiglia è bene per il Paese”.
La presidenza condivide inoltre la difesa della famiglia “da ogni tentativo di indebolirla sul piano sociale, culturale o legislativo” nonché la richiesta di “politiche sociali audaci e impegnative”.
Sottolinea, inoltre, come Scienza & Vita sia un’associazione di persone, credenti e non credenti. Da qui la scelta personale dei due dirigenti, che non coinvolge l’intera associazione. In ogni caso, precisa la Presidenza, “i soci e le associazioni locali sono liberi di esercitare in piena autonomia le proprie scelte, anche in direzione di un’eventuale partecipazione attiva alla manifestazione prevista per il 12 maggio a Roma”.
D’accordo sui valori di “Più famiglia” la Presidenza di Scienza & Vita li sottoscrive
Pubblicato in