In presenza e on-line, si svolgerà nei prossimi giorni, il Corso di perfezionamento in “Questioni di etica clinica pediatrica” che il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con il Comitato per l’Etica Clinica dell’AOU Meyer IRCCS, ha attivato per la prima volta, sotto la direzione scientifica del prof. Andrea Simoncini e della Prof.ssa Laura Palazzani.
Si tratta di uno dei primissimi corsi post lauream che si propone di affrontare alcune fra le questioni più cruciali in materia di bioetica clinica pediatrica attraverso una analisi multidisciplinare delle complesse tematiche che si stanno delineando, in maniera sempre più netta, nel dibattito scientifico e nello spazio pubblico.
Il Corso è rivolto a tutti gli operatori del settore cui intende fornire una serie di conoscenze e competenze, sempre più imprescindibili a causa dei rapidi e continui progressi scientifici e tecnologici in atto, mediante un approfondimento di carattere teorico e pratico degli aspetti più rilevanti concernenti l’impiego dell’intelligenza artificiale e della telemedicina, le problematiche emergenti nell’ambito del consenso/assenso informato e dell’accanimento clinico in pediatria.
Il corso si svolgerà nelle giornate del 29-30 giugno e 1 luglio prossimi presso il Meyer Health Campus secondo modalità di didattica mista: in presenza e online.
Leggi Qui il programma del corso
PER ISCRIVERSI (entro il 27 giugno 2023)
https://www.unifi.it/vp-12215-corsi-diperfezionamento.html#istruzioni
Oppure rivolgersi alla segreteria del corso di perfezionamento UNIFI: Tel: 055 2756739 – E-mail: perfezionamenti@adm.unifi
CREDITI
Per i crediti ECM rivolgersi a:
ufficio.formazione@meyer.it
Per i crediti CFU rivolgersi a:
segreteria.corsiperfezionamento@dsg.unifi.it