I SINDACI D’ITALIA PER LA GIORNATA DELLA VITA NASCENTE. APPELLO AI PARLAMENTARI SEI PROPOSTE DI LEGGE DI TUTTI I PARTITI

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Sei un libero cittadino? Puoi proporre al tuo Sindaco l’appello per l’Istituzione della «Giornata della Vita Nascente». Se invece sei un Sindaco puoi sottoscrivere il tuo appello ai Parlamentari anche qui!

“L’Italia non fa più figli. I dati Istat documentano per il 2020 un ulteriore calo demografico, che è certamente dovuto in parte alla pandemia da Covid-19, ma si iscrive in una linea di continuità … Le conseguenze dell’inverno demografico sono molteplici, e investono campi diversi. Un Paese che invecchia è meno dinamico e vitale, meno capace di innovazione e creatività, meno aperto al futuro…”.
Un vero e proprio appello, alla firma Sindaci di tutta Italia, da consegnare ai Parlamentari per ottenere la calendarizzazione delle sei proposte di legge di tutti i partiti per istituire la “Giornata della Vita nascente”.
L’associazione Scienza & Vita condivide e sostiene questa nuova iniziativa della  Rete per la Giornata della Vita nascente. La rete di associazioni che hanno promosso il 27 marzo il Festival per la Giornata della Vita nascente. “L’istituzione della Giornata della Vita Nascente è un atto di civiltà e democrazia” – secondo Alberto Gambino, presidente di Scienza & Vita – “perché significa rimettere al centro della politica il futuro del nostro Paese”, guarda qui  l’intervista al Presidente sull’istituzione  della giornata.
Sono già arrivate le prime adesioni dei Sindaci che hanno saputo dell’iniziativa, per firmare l’appello o chiedere informazioni scrivere a: rete@giornatavitanascente.org
image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press, Progetti