EXECUTIVE MASTER | SVILUPPA LA TUA IMPRESA SOCIALE E DIVENTA PROTAGONISTA DEL TERZO SETTORE | DAL MESE DI APRILE ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Uscendo dall’emergenza pandemica, l’Italia e l’Europa devono affrontare la sfida più grande: quella della riconversione, non solo ambientale, ma soprattutto sociale. In questo gli Enti del Terzo Settore hanno un ruolo di primordine, in quanto attori capaci di connettere il tessuto sociale, costruire reti e favorire il dialogo tra cittadini e istituzioni. Davanti alle criticità del contesto, alla sfida dell’attuazione del Codice del Terzo Settore e alle opportunità offerte dal PNRR, imprese sociali, cooperative, fondazioni, associazioni e ONG devono far leva su co-progettazione e co-programmazione, nonché sulla propria intrinseca capacità di attivare la cooperazione tra diversi attori per generare un impatto sociale rilevante. Per questo occorre che i manager del Non Profit e gli aspiranti imprenditori sociali acquisiscano una mentalità specifica e competenze avanzate, indispensabili per raccogliere le complessità in tutti i settori in cui il Terzo Settore è vitale: il welfare, le politiche ambientali, la scuola, il mondo della cultura.

A questi bisogni risponde il Master in Terzo Settore e Impresa Sociale EMTESIS, un vero e proprio Master per il Terzo Settore. Da quasi 10 edizioni, il percorso accompagna imprenditori sociali manager del Terzo Settore che desiderano approfondire tematiche legate al management e allo sviluppo di un’impresa sociale con un focus particolare sulla sostenibibilità.

Perché scegliere il Master EMTESIS di Università Cattolica?

  • FORMULA: 100% compatibile con l’attività lavorativa e pensata per venire incontro alle esigenze di professionisti e imprenditori del Terzo Settore. Previsti 2 giorni di aula ogni mese integrati da lezioni a distanza fruibili tramite un’innovativa piattaforma online.
  • DIDATTICA MISTA: in aula, a distanza, lavoro individuale e di gruppo. Il Master prevede una didattica personalizzata: dopo una fase iniziale uguale per tutti, potrai scegliere il tuo track di specializzazione; in base alle tue esigenze, deciderai se approfondire tematiche di imprenditoria sociale piuttosto che di management del Terzo Settore.
  • APPROCCIO CONCRETO: il Master è erogato secondo i principi del learning by doing ed è caratterizzato da una forte impronta laboratoriale. Durante il percorso e con il supporto di tutor e docenti, svilupperai un Project Work basato sulla tua realtà lavorativa o sul progetto di business sociale che intendi sviluppare.
  • NETWORKING: Università Cattolica ALTIS, da più di 15 anni, si occupa di formazione manageriale per la sostenibilità e ha creato un network di enti e professionisti del Terzo Settore che andranno a consolidare e ampliare la tua rete professionale.
image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press