SCIENZA & VITA: SARA’ S. E. MONS. NUNZIO GALANTINO A INAUGURARE VENERDÌ 23 MAGGIO IL CONVEGNO “AMORE & VITA”

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

S. E. Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della Cei, inaugurerà i lavori del XII Convegno Scienza & Vita e XIV Incontro nazionale delle associazioni locali, venerdì 23 maggio alle ore 15,00 presso il Centro congressi Tv2000 di via Aurelia 796.

“E’ per noi un onore e una grande gioia che Mons. Galantino inauguri il nostro convegno nazionale. E’ la prima volta che Sua Eccellenza partecipa ai lavori associativi e sarà accolto da più di 300 persone tra associati, studenti, coppie di fidanzati ed educatori”, dichiarano Paola Ricci Sindoni e Domenico Coviello, presidente e copresidente nazionali dell’Associazione Scienza & Vita.

“In questa particolare occasione, dedicata all’educazione e all’affettività dei giovani, la presenza del Segretario Generale della Cei costituisce per noi tutti testimonianza tangibile di vicinanza e di attenzione a una realtà associativa rappresentata capillarmente in Italia grazie alla vivace e convinta partecipazione delle nostre 108 associazioni locali”.

“Amore & Vita. Questioni di cuore e di ragione. Tracce per un percorso formativo all’affettività e alla sessualità” è il tema della due giorni di lavori incentrati sui giovani, sulle loro fragilità e incertezze in un mondo che sempre più li vuole omologati al pensiero unico.
Il programma del Convegno è disponibile in download alla pagina
https://www.scienzaevita.org/materiale/Progr_def_amoreVita(1).pdf e sarà possibile seguire la sessione plenaria anche tramite streaming dal sito www.scienzaevita.org  

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Comunicati Stampa