SCIENZA & VITA: “DOPO DI NOI” BUONA LEGGE PER UNA BUONA CAUSA

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“L’associazione Scienza & Vita plaude all’approvazione definitiva della legge sull’assistenza delle  persone con  disabilità  grave  prive  del  sostegno  familiare, più conosciuta col titolo ‘Dopo di noi’ “, sottolinea  Paola Ricci Sindoni, Presidente nazionale di Scienza & Vita. “Un bel segnale di civiltà e solidarietà fattiva che il Parlamento oggi rivolge all’intera comunità sociale, ed in modo speciale alle tante persone disabili  che, non potendo contare sull’aiuto dei familiari, vivono ogni giorno sulla propria pelle l’angoscia e la difficoltà del proprio sostentamento.

In essa vanno riconosciuti quegli elementi postivi che – fin da subito – possono contribuire a migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità grave e prive di sostegno familiare, soprattutto quando i genitori vengono a mancare e i disabili rischiano di essere lasciati in stato di abbandono.

L’apprezzamento di Scienza & Vita per l’approvazione della legge “Dopo di noi” si estende anche alla sua dimensione educativa. Essa, infatti, rappresenta per l’intera comunica civica un esempio positivo d’impiego costruttivo e solidale delle risorse pubbliche, in una logica di sussidiarietà e, nel caso specifico, di promozione fattiva della persona disabile”.

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Box in evidenza, Comunicati Stampa