22 GIUGNO 2022 | PRESENTAZIONE MASTER IN PSICOLOGIA ED ETICA DELLE CURE PALLIATIVE, ALL’ORTO BOTANICO DI ROMA | ALLE 18.00, ANCHE IN STREAMING INGRESSO LIBERO | ISCRIVITI ALL'EVENTO: prenotazioni@scienzaevita.org

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Hai perso la diretta ? Clicca QUI  

Per rispondere concretamente alla crescente domanda di esperti, oltre agli operatori di area medica, che possano occuparsi del malato e delle sue condizioni, l’Associazione Scienza & Vita in collaborazione con l’Università Europea di Roma, inaugura il primo Master in “Psicologia ed etica delle cure palliative”. 

Quando si sente parlare di palliazione si immagina che essa riguardi unicamente il dolore nella fase terminale. In realtà, pur non potendo determinare l’inversione della progressione di malattia o il recupero delle condizioni di salute, le cure palliative promuovono il benessere generale del paziente.

PARTECIPA ALL’ EVENTO DI PRESENTAZIONE DEL MASTER il prossimo 22 giugno nella splendida cornice del Museo dell’Orto Botanico, in largo Cristina di Svezia 23 A a Roma.

Scrivi a  prenotazioni@scienzaevita.orgspecificando nome/cognome e se intendi partecipare on-line/in presenza, oppure compila la scheda arancione in fondo a questa pagina. 

Ne parleremo con il Prof. Gambino (giurista, presidente di Scienza & Vita e prorettore UER), la Prof.ssa Navarini (filosofa, bioeticista e Coordinatore Corso in Scienze e Tecniche Psicologiche UER), la Prof.ssa Turriziani (past president Società Italiana Cure Palliative), la Dott.ssa  Mastroianni (infermiera, Centro Cure Palliative “Insieme nella Cura” Campus Bio-Medico Roma), il Prof. Calipari (bioeticista e portavoce Associazione Scienza & Vita), il Dott. De Vincenzo (Psicologo, Ph.D. UER) e la Dott.ssa Ceccaroli (giurista, Servizio Legislativo Regione Marche). Intervisterà i nostri ospiti: Dott. Antonio Scoppettuolo, giornalista RAI.

L’evento sarà anche trasmesso sul sitosulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Associazione Scienza & Vita, ma se potrai partecipare in presenza sarà anche l’occasione per visitare il Museo dell’Orto Botanico universitario a Roma.

ISCRIZIONI PRESENTAZIONE MASTER: prenotazioni@scienzaevita.org | www.scienzaevita.org | scarica QUI l’invito del 22 giugno

INFO ISCRIZIONI MASTER: cristina.caimi@unier.it | www.universitaeuropeadiroma.it | scarica QUI locandina del Master 

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press, Uncategorized