MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO | PSICOLOGIA ED ETICA DELLE CURE PALLIATIVE | ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO ISCRIVITI ENTRO IL 5 AGOSTO PER USUFRUIRE DI UNO SCONTO DI 100 EURO

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’Associazione Scienza & Vita in collaborazione con l’Università Europea di Roma, inaugurerà nel mese di settembre il primo Master in “Psicologia ed etica delle cure palliative”. Un progetto formativo importante! Vogliamo formare esperti che, insieme agli operatori di area medica, possano occuparsi del malato e delle sue diverse condizioni.

Quando si sente parlare di palliazione, si immagina che essa riguardi unicamente il dolore nella fase terminale. In realtà non è così. Le cure palliative, pur non potendo determinare l’inversione della progressione di malattia o il recupero delle condizioni di salute, promuovono il benessere generale del paziente.

Si tratta di una richiesta di “cura” e una domanda di esperti di cure palliative sempre più pressante a cui con questo Master vogliamo dare una risposta concreta.

 Nel percorso verranno affrontati gli aspetti etici, culturali, antropologici, sociali, medici, legislativi e organizzativi delle pratiche di palliazione e in maniera particolare delle cure palliative precoci e simultanee.

Per coloro che si iscriveranno al master entro il 5 agosto è riservato uno sconto pari a 100 euro. Per non perdere la promozione scopri subito il programma, i docenti e i requisiti richiesti su www.scienzaevita.org o su www.universitaeuropeadiroma.it. Il Master è a numero chiuso e le iscrizioni chiuderanno il 15 settembre 2022.

INFO ISCRIZIONI MASTER: claudia.navarini@unier.it | cristina.caimi@unier.it | scarica QUI la scheda illustrativa del Master 

 

 

 

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press, Uncategorized