CONVEGNO S&V | LA LIBERTÀ È INVIOLABILE. ANCHE QUELLA DI COSCIENZA | ROMA 3 APRILE 2019

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Rispettare la sfera intima della coscienza individuale significa tutelare la dignità e la libertà della persona umana. L’obiezione di coscienza  è un diritto inviolabile dell’uomo, un valore riconosciuto dalla Costituzione.

Questo il tema su cui ci si è confrontati il  3 aprile  scorso (ore 15.00-18.30). Scarica qui il programma .

I lavori si sono aperti con i saluti del Senatore Prof. Gaetano Quagliariello (Presidente Fondazione Magna Carta). Ha poi introdotto il tema il Prof. Alberto Gambino (Giurista, Prorettore Univ. Europea, Roma; Presidente Scienza & Vita). Ha moderato l’incontro il Dott. Paolo Marchionni (Medico Legale, ASUR Marche; Vice presidente Scienza & Vita).

Sono intervenuti : Prof. Maurizio Faggioni (Teologo Morale e Bioeticista, Accademia Alfonsiana, Roma), Prof. Renato Balduzzi Costituzionalista, Univ. Cattolica del Sacro Cuore, Milano), Prof. Domenico Airoma (Procuratore della Repubblica aggiunto, Napoli Nord), Prof.ssa Marina Casini (Bioeticista, Univ. Cattolica Sacro Cuore, Roma; Presidente MPV), Dott.ssa Emanuela Lulli (Medico di Medicina Generale e Ginecologo, Pesaro). Concluderà i lavori il Prof. Cesare Mirabelli (Presidente emerito Corte Costituzionale).

L’incontro si è svolto a Roma presso Sala dell’Istituto Santa Maria in Aquiro, in Piazza Capranica 72 – ROMA (nelle vicinanze del Senato della Repubblica).

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.

Info e iscrizioni |+39 06.68.19.25.54 | www.scienzaevita.org | prenotazioni@scienzaevita.org stampa@scienzaevita.org | 

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Progetti