What time is it? It’s time for life!

Dal 23/09/2011
al 25/09/2011
Dalle 17:00
alle 14:00
Città Bergamo
Luogo Via Delle Mura, 82
Collaborazione Scienza & Vita Bergamo; Movimento per la Vita
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“What time is it?” …la domanda più banale del mondo “It’s time for LIFE!” ….una risposta che vuol far riflettere….

Perché questa risposta? E perché questa iniziativa, questa TreGiorniGiovani che invita a riflettere sulla VITA, sulla VITA UMANA? Che bisogno c’è di una riflessione Non è tutto chiaro? Non sono stati fatti progressi enormi negli anni? Non ne sono in arrivo altri nei prossimi anni?
Certamente sì, ma è proprio l’enormità di questi progressi che ci porta a interrogarci.
È stata, ed è tuttora in corso, una vera rivoluzione, da tanti punti di vista, che coinvolge tutti gli aspetti della vita nostra e di quelli che verranno al mondo dopo di noi: il modo di nascere; il modo di intendere la paternità e la maternità, i rapporti tra le generazioni; la visione sul debole, sul sofferente, sull’indifeso; il ruolo delle istituzioni civili – la famiglia, il matrimonio – nei confronti di chi si affaccia alla vita o di chi è vicino al suo termine.
Sono avvenuti cambiamenti grandi, concentrati in un arco di tempo che sembra lungo ma è stato breve come mai in passato per cambiamenti così grossi, segno di una rivoluzione anche nei tempi di mutamento del pensiero e della cultura. Quindi una rivoluzione veloce, che è giusto chiamare drammatica perché coinvolge tutti noi, ed è quindi tale da richiedere riflessione, discernimento, e infine giudizio.
È questa l’occasione che FederVitaLombardia, in collaborazione con il Movimento per la Vita e Scienza&Vita di Bergamo, vi offre nel week-end di fine settembre: un’occasione di incontrare, di dialogare, di chiedere, di confrontarsi, di ricercare – nelle testimonianze che verranno offerte – gli elementi per una riflessione personale che possa cominciare qui e accompagnarvi nel vostro cammino. Ed essere un mattone, piccolo ma – speriamo – significativo, per la costruzione della vostra felicità duratura.

Luglio 2011
Paolo Picco Presidente di FederVita Lombardia
(Federazione dei Movimenti per la Vita e dei Centri di Aiuto alla Vita della Lombardia)

 

Per info vedi il dépliant allegato o contatta bergamoprolife@gmail.com

 

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Senza categoria

Archivi