S&V CATANIA CONVEGNO | La disforia di genere nei minori e la “carriera alias” negli istituti scolastici: questioni mediche, giuridiche ed antropologiche. | 19-20 APRILE 2024

Dal 19/04/2024
al 20/04/2024
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il 19 e 20 aprile 2024 si terrà a Catania, nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università degli Studi in Piazza Università 2, il convegno dal titolo “La disforia di genere nei minori e la “carriera alias” negli istituti scolastici: questioni mediche, giuridiche ed antropologiche“. Promotrice dell’iniziativa è l’Associazione Scienza & Vita di Catania.

Due i principali temi che saranno discussi per l’occasione: in primo luogo verrà approfondita la questione dell’ introduzione della “carriera alias” negli istituti scolastici italiani e le questioni giuridiche aperte. In secondo luogo si porrà l’attenzione sui valori costituzionali e la disciplina della carriera alias nelle scuole tra bilanciamento dell’identità personale, ruolo della Pubblica Amministrazione e autonomia scolastica.

Interverranno l’Arcivescovo di Catania, il Direttore Generale ASP Catania, il Direttore Generale dell’Azienda Policlinico Catania, il Direttore Generale Azienda Garibaldi di Catania, il sindaco della città, l’Assessore regionale alla famiglia, il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania.

Tra i relatori sarà presente Alberto Gambino Prorettore Vicario presso l’Università degli Studi Europea di Roma e Presidente dell’Associazione Scienza & Vita e Giacomo Samek Lodovici, Docente di Filosofia morale presso Università Cattolica di Milano e Consigliere nazionale dell’Associazione Scienza & Vita.

Approfondisci sul programma tutti i temi che saranno trattati e gli ospiti relatori dell’evento.  

L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania con n. 4 crediti formativi

Segreteria organizzativa e del comitato scientifico: Chiara Leone | Contatti: cell. 320 0603576  | email: leonechiara2000@gmail.com | avv.antonelloleone@hotmail.it

Scarica qui la locandina del convegno 

 

 

 

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News

Archivi