SEMINARIO | DAI PIANI DI ASSISTENZA AI PIANI DI ESISTENZA. LE ESPERIENZE DEI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI E SANITARI PER LE PERSONE ANZIANE | ROMA 1 OTTOBRE 2022

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

In occasione della ricorrenza della giornata internazionale della persona anziana, fissata dalle Nazioni Unite per il 1 Ottobre, la Fondazione Alberto Sordi e l’area di Scienze Infermieristiche dell’Università Campus Bio-Medico di Roma hanno organizzato un evento per promuovere una nuova cultura del prendersi cura della persona anziana all’interno della rete dei servizi sociali, socio sanitari e sanitari che favorisca il passaggio dalla progettazione dei piani di assistenza individualizzati ai piani personalizzati di esistenza in modo che la persona anziana possa vivere pienamente la sua vita nel rispetto delle sue competenze, esperienze, desideri, e creatività che lo rendono Persona unica.

Nel corso dell’evento verranno illustrate le basi teoriche e operative della progettazione dei “piani di esistenza” di cui la persona anziana è la principale protagonista. Sarà data voce a varie esperienze di progetti di esistenza nei contesti sociali, socio-sanitari e sanitari ma anche all’esperienza delle persone anziane nel volontariato e nell’associazionismo.

L’evento sarà rivolto agli operatori e ai volontari dei servizi sociali, socio-sanitari e sanitari, agli studenti delle professioni sanitarie e sociali, e a chiunque sia interessato alla cultura della cura della persona anziana.

Vai al programma e iscriviti all’evento, è gratuito.

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press

Archivi