Riunione/Incontro per e con tutti i Responsabili della Associazioni, dei Gruppi e dei Movimenti ecclesiali della Diocesi di Oppido M. – Palmi

Dal 08/06/2013
al 08/06/2013
Dalle 17:30
Città Gioia Tauro
Luogo Centro del Laicato, Aula magna dell’IsTeP (di fronte alla Conad)
    facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

    Domenica 12 Maggio u.s. ha preso il via la campagna promossa dal Movimento per la Vita e alla quale hanno aderito molte altre sigle del mondo ecclesiale e civile: “L’embrione: uno di noi”.

    Tale campagna mira a raccogliere in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea almeno un milione di firme per chiedere, con forza, all’Europa di promuovere la tutela del concepito e la ricerca scientifica in favore della vita, senza sacrificare gli embrioni umani.

    Lo scopo di questa nuova battaglia, tuttavia, non vuole essere solo numerico, ma anche culturale, per mantenere alta l’attenzione sul valore della vita umana, sempre più minacciata fin dal suo sorgere.

    A noi, come credenti, viene dunque richiesto un forte impegno per la mobilitazione delle coscienze partendo già dal nostro ambito personale per allargarsi poi a quello sociale ed ecclesiale.

    Abbiamo perciò pensato (confortati in questo anche dal discernimento del nostro Vescovo) di riproporre quell’esperienza (che fu, altresì, di grande comunione) del Comitato per il Referendum sulla Legge 40 del 2005, organizzando una prima riunione per e con tutti i Responsabili della Associazioni, dei Gruppi e dei Movimenti ecclesiali, che si terrà Sabato 8 Giugno p.v. alle ore 17,30 presso il Centro del Laicato, aula magna dell’IsTeP, a Gioia Tauro (di fronte alla Conad).

    Se la vita umana è affare che ti riguarda, condividi con noi questa responsabilità e questo impegno. Non mancare! In attesa di incontrarci presto, Ti salutiamo fraternamente

    facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
    Pubblicato in Senza categoria

    Archivi