Inaugurazione “ Associazione Scienza & Vita Brindisi”: Alleati per il futuro dell’uomo. Una scelta di vita

Dal 06/05/2011
al 06/05/2011
Dalle 18:00
alle 20:00
Città Brindisi
Luogo Aula magna della sede brindisina dell’Università degli Studi di Bari - Via Primo Longobardo 23
Relatori Prof. Lucio Romano, Prof. Antonio Tarantino, Vice-Sindaco di Brindisi Mauro D’Attis, Dr.ssa Mimma Piliego, Avvocato Lorenzo Maggi e S.E. Rev.ma Mons. Rocco Talucci, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Brindisi ed Ostuni.
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’Associazione Scienza & Vita nasce per tutelare e promuovere la vita di ogni essere umano in tutte le fasi della sua esistenza ed, in modo particolare, quando essa è più vulnerabile: all’inizio ed alla fine del ciclo vitale, nella malattia, nella disabilità.
L’Associazione Scienza & Vita incoraggia una scienza in grado di rispettare, difendere e migliorare la vita di ogni essere umano, che eviti ogni forma di abuso e di manipolazione. Una scienza che si lasci interpellare e, quando necessario, anche criticare e correggere. Una scienza che sappia rispondere e servire con umiltà una società che le si affidi, ma che le chiede anche di non sottrarsi all’attenta vigilanza dell’etica e dei diritti umani.
In questa inaugurazione sarà affrontata una tematica importante ed attuale:
Statuto dell’embrione: valutazioni scientifiche, giuridiche e bioetiche.
La tematica del convegno sarà affrontata da relatori di prestigio nazionale: il prof.re Lucio Romano ed il prof.re Antonio Tarantino.
Dopo il saluto del vice-Sindaco di Brindisi, Mauro D’Attis, introdurrà i lavori la Dr.ssa Mimma Piliego neo-Presidente di Scienza & Vita Brindisi, Medico di Medicina Generale e Bioeticista.
Modererà i lavori l’Avvocato Lorenzo Maggi, Presidente Giuristi Cattolici sezione di Brindisi.
Concluderà i lavori S.E. Rev.ma Mons. Rocco Talucci, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Brindisi ed Ostuni.
L’ evento culturale-formativo è organizzato da: Giuristi Cattolici sezione di Brindisi, Sindacato Medici Italiani sezione di Brindisi, Ufficio Diocesano alla Cultura e Comunicazione della Diocesi di Brindisi ed Ostuni e dall’Associazione Scienza & Vita Brindisi.
EventoPatrocinato dalla Azienda Sanitaria Locale di Brindisi con ECM per gli avvocati e procuratori dell’Ordine di Brindisi

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Senza categoria

Archivi