2024/8 | 6 mar

S&V Focus

di Francesca Piergentili

S&V FOCUS | Intelligenza artificiale. Cosa succederà quando la macchina dovrà compiere una scelta morale, in situazione critiche?

I rapidi progressi nel campo dell’intelligenza artificiale e della robotica hanno consentito lo sviluppo di macchine sempre più sofisticate e intelligenti, in grado di agire anche come agenti morali, prendendo decisioni che riguardano dilemmi e problematiche umane molto complesse, senza la supervisione umana.

Da alcuni anni la ricerca tenta di sviluppare, ad esempio, delle self driving cars, veicoli senza conducente che, grazie all’’intelligenza artificiale, saranno capaci di compiere spostamenti con una percezione autonoma dell’ambiente che li circonda, quasi senza.... CONTINUA A LEGGERE

---

S&V Attività e News

ABORTO | Francia, il diritto all’aborto entra nella Costituzione. Il parere di Alberto Gambino

Il Parlamento francese, riunito in seduta comune, sta votando, oggi pomeriggio, l’introduzione dell’aborto nella Costituzione. “Non esiste nessun diritto a sopprimere una vita umana”, scrive in una nota la Pontificia Accademia per la vita. Il parere di Alberto Gambino su TG 2000

Tv2000 | 4 marzo 2024

 

---

 

 

Articoli, contributi,

interviste

---

Altri eventi, iniziative, news

 Venerdì 5 e sabato 6 aprile 2024 si terrà a Roma, presso l'Università Lumsa in via di Porta Castello 44, la Conferenza Internazionale per l'Abolizione Universale della Maternità Surrogata.

Interverranno personalità provenienti dai 5 continenti che condivideranno la loro esperienza, con il duplice obiettivo di informare sugli effetti dannosi della maternità surrogata e fornire uno strumento giuridico agli Stati che desiderano difendere i propri diritti.

Tra i relatori Il Prof. Alberto Gambino, presidente dell'Associazione Scienxza & Vita.

Scarica qui tutto il programma della Conferenza

---
---

---

Lungotevere dei Vallati 10 -  00186 Roma
Tel.: 06.6819.2554 Fax: 06.6819.5205

Segreteria generale: segreteria@scienzaevita.org
Ufficio stampa: stampa@scienzaevita.org