SCIENZA & VITA: VIGILARE SUL GENDER A SCUOLA. L’EDUCAZIONE NON E’ UN IMPEGNO OPZIONALE E SUPERFICIALE

    facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

    “Le parole del cardinale presidente Angelo Bagnasco nella Prolusione di oggi, nella loro corrispondenza con quelle pronunciate sabato da Papa Francesco, richiamano l’attenzione di tutti noi sul pericolo che l’ideologia gender diventi il grimaldello che scardina i modelli antropologici”, commenta Paola Ricci Sindoni, presidente nazionale dell’Associazione Scienza & Vita.

    “La questione educativa si pone con urgenza all’attenzione delle famiglie, chiamate a vigilare sui programmi scolastici e a riprendere in mano il proprio ruolo di genitori nell’ottica di una vera alleanza educativa. Ma il problema investe anche la politica, che non può lasciare che l’indottrinamento ideologico sponsorizzato da poche lobby sia la base per la divulgazione di contenuti che nulla hanno a che fare con uno sviluppo psicologico armonico dei bambini”.

    “La teoria del gender è una ‘manipolazione da laboratorio’, ricorda il cardinale Bagnasco, mentre il Papa evidenzia come sia ‘uno sbaglio della mente umana che confonde’. Due riferimenti chiari che ci incoraggiano e ci chiamano a un supplemento d’impegno e di attenzione cui non vogliamo sottrarci”.

    image_pdf
    facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
    Pubblicato in Comunicati Stampa