SCIENZA & VITA: UN COLPO DI MANO DA PARTE DELL’ORDINE DEI MEDICI

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“Dinanzi al colpo di mano messo in atto dalla Federazione degli Ordini dei medici, non c’è altra possibilità per i medici italiani che quella di far sentire forte la propria voce e chiedere all’organismo di rappresentanza di sottoporre le sue conclusioni ad un referendum confermativo”. Così reagisce l’associazione Scienza & Vita che tutela la vita umana dal concepimento alla morte naturale dinanzi al documento della Federazione degli Ordini dei medici che, “in un colpo solo, giudica la legge 194 la migliore legge possibile anche sotto il profilo morale (almeno questo avrebbero potuto risparmiarselo…), sdogana la diagnosi preimpianto, la pillola del giorno dopo e l’aborto chimico mediante la RU 486. In coda, poi, concede che sarà opportuno garantire assistenza ai feti abortiti, qualora vi sia possibilità di vita autonoma. Ci sarebbe da non credere ai propri occhi, ma evidentemente il clima preelettorale mette le ali ai pensieri e alle previsioni più azzardate”.
“Del resto – prosegue l’Associazione – se un grande medico, ma anche un sostenitore entusiasta dell’eutanasia come Veronesi (per inciso ricordiamo che l’eutanasia è un reato per il nostro ordinamento), viene candidato al Senato con tutti gli onori, c’è davvero da temere sulla tenuta di una categoria importantissima come quella medica. Ma noi siamo certi che i medici che difendono la vita si faranno sentire e chiederanno ragione ai propri rappresentanti di quella che si configura, a tutti gli effetti, come una fuga in avanti e che certamente non rappresenta il comune sentire della stragrande maggioranza dei medici italiani”.
“Senza dire – conclude Scienza & Vita – che tutte le motivazioni addotte non hanno alcun effettivo riscontro scientifico, ma solo una debole giustificazione sociale. Così da far configurare questo documento più come un intervento politico nel pieno di una campagna elettorale, piuttosto che un reale e leale contributo alla causa della vita e della salute umana”.

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Comunicati Stampa