SCIENZA & VITA: SE ELUANA E’ VIVA E SANA ALLORA IL DDL E’ UN ATTO DI INGERENZA UMANITARIA

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“Eluana è una donna sana. Mai avuto malattie, mai avuto bisogno neppure di un antibiotico. Non ha organi vitali interni usurati o lesionati”. L’Associazione Scienza & Vita si compiace per queste “parole oneste” pronunciate finalmente dal neurologo della famiglia Englaro, Carlo Alberto Defanti, e pubblicate dal “Corriere della Sera”.
“Parole oneste – continua l’Associazione – che confermano esattamente quanto da tempo noi sosteniamo, ovvero che Eluana ha bisogno di poco, pochissimo per continuare a vivere. E perciò appare quanto mai incomprensibile sottrarla alle cure amorevoli delle suore di Lecco che quel poco lo garantivano con un semplice e genuino slancio d’amore”.
“Se dunque Eluana è una persona viva e sana – conclude Scienza & Vita – appare tanto più necessario mettere in atto ogni tentativo per interrompere il conto alla rovescia avviato ad Udine. Dunque, ben venga l’approvazione da parte del Parlamento del disegno di legge che consentirebbe la ripresa dell’alimentazione e dell’idratazione. Noi consideriamo questo gesto del legislatore una manifestazione di quell’ingerenza umanitaria da noi più volte invocata”.

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Comunicati Stampa