SCIENZA & VITA: PRONTI AL CONFRONTO SULL’EUTANASIA PER TESTIMONIARE CHE LA SCELTA DI VITA VALE

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“Il video diffuso dall’Associazione Luca Coscioni per promuovere il dibattito parlamentare relativo a una legge sul fine vita ci trova pronti al confronto, per ribadire che la scelta eutanasica non è la risposta giusta alla sofferenza e al senso di abbandono dei malati”, commentano Paola Ricci Sindoni e Domenico Coviello, presidente e copresidente nazionali dell’Associazione Scienza & Vita.

“La mobilitazione proposta nel filmato, coinvolgendo testimonial eccellenti, pazienti e personale sanitario, vorrebbe essere rappresentativa di una presunta maggioranza favorevole all’eutanasia, ma non convince il sentire comune. Rispondiamo a questa semplificazione mediatica con le migliaia di persone che, nel silenzio del loro quotidiano, sono invece testimoni di quell’inguaribile voglia di vivere che non cede alla disperazione”.

“Siamo convinti che l’accettazione dell’irreversibile passi attraverso il riconoscimento dei limiti dell’umano e una buona legge non può prescindere dal necessario dibattito, sereno e non pregiudiziale, incentrato sui bisogni dei malati e dei disabili gravissimi senza strabismi ideologici. Crediamo nella verità dell’informazione e continuiamo ad essere disponibili ad un confronto pubblico sul tema, così come già accade in molte e diverse occasioni di incontro su tutto il territorio nazionale”.

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Comunicati Stampa