SCIENZA & VITA: PER UN 8 MARZO ALL’INSEGNA DEL VALORE DELLA DIFFERENZA PROMUOVIAMO IL ‘SAPERE PER EDUCARE’

    facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

    “La festa della donna è l’occasione migliore per celebrare il valore della differenza tra femminile e maschile, perché non è appiattendo e omologando i generi che si costruisce la parità. La differenza sessuale è un dato naturale e non una costruzione culturale”, dichiara Paola Ricci Sindoni, Presidente nazionale dell’Associazione Scienza & Vita.

    “Stiamo assistendo a una sollecitazione intensa, martellante e ossessiva che mira a introdurre nella cultura, e soprattutto nell’educazione, l’insegnamento di speculazioni artificiose senza alcun fondamento scientifico che vogliono l’annullamento ‘ideologico’ del corpo sessuato. Il progetto teorico del gender ha di certo ben altri obiettivi rispetto al raggiungimento della parità di diritti e doveri tra uomini e donne, traguardo fondamentale e purtroppo ancora molto lontano in tanti Paesi”.

    “E’ necessario quindi rispondere con determinazione a coloro che costruiscono in modo fittizio nuovi modelli culturali, improntati all’eliminazione della differenza e fondati sulla proclamazione di un ‘pensiero unico’ già a partire dall’indottrinamento nelle scuole. Per questo siamo felici di partecipare e sostenere ‘Sapere per educare’, la due giorni di formazione per docenti, educatori e genitori sui temi dell’affettività e della sessualità che si svolgerà proprio nei giorni 7 e 8 marzo all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma. Una concreta opportunità per riflettere su decisive e attualissime questioni culturali, per costruire nuove reti di comunicazione e confrontarsi su buone pratiche educative”.

     

    https://www.scienzaevita.org/appuntamenti.php?id_app=1442

    image_pdf
    facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
    Pubblicato in Comunicati Stampa