SCIENZA & VITA: NELLE PAROLE DEL PAPA L’INVITO AD IMPEGNARSI PER L’ALLEANZA TRA UOMO E DONNA

    facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

    “Il Papa richiama tutti a una verità fondante: l’uguale dignità tra uomo e donna non si esprime attraverso l’appiattimento delle differenze, ma con la valorizzazione e il rispetto di ciò che per natura è dissimile. La negazione di questa realtà è frutto di una costruzione artificiosa e teorica”, commenta Paola Ricci Sindoni, Presidente nazionale dell’Associazione Scienza & Vita.

    “La trasmutazione ideologica in atto ad opera delle teorie del gender vuole cancellare la persona sessuata, trasformandola in un essere indefinito e astratto. La prospettiva dell’indeterminatezza sostenuta da queste ideologie spinge verso il relativismo assoluto ed è meramente strumentale all’affermarsi di altre rivendicazioni che nulla hanno a che fare con l’eliminazione delle barriere che ancora impediscono il pieno affermarsi della donna nel mondo”.

    “La differenza sessuale, ci ha ricordato il Papa oggi, è invece il mezzo con cui viene generata la forza dei legami, quell’alternativa concreta per costruire la reciprocità delle relazioni intersoggettive che prendono forma proprio grazie alle diverse prospettive in confronto, non in conflitto. Come interpreti ed abitanti dello spazio pubblico non mancheremo di marcare la nostra presenza e il nostro impegno su questi temi”.

    image_pdf
    facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
    Pubblicato in Comunicati Stampa