SCIENZA & VITA: NEL MESSAGGIO CEI PER LA GIORNATA PER LA VITA L’AUSPICIO DI UNA SOCIETA’ SOLIDALE

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“Il messaggio della Conferenza Episcopale Italiana per la 37ª Giornata Nazionale per la vita (1 febbraio 2015) è un documento di denuncia e di speranza” commentano Paola Ricci Sindoni e Domenico Coviello, presidente e copresidente nazionali dell’Associazione Scienza & Vita.

“Raccogliamo l’invito dei vescovi a non cedere al pessimismo e alla sfiducia nel futuro, due elementi che sono il più grande ‘contraccettivo’ dei nostri tempi, dove si pospone la ricerca di una gravidanza oltre i limiti naturali oppure la si interrompe per paura. Una società che invecchia è una società destinata all’estinzione e a una lenta ma inesorabile eutanasia. Chiedersi dove ci porterà un futuro senza bambini non è un esercizio filosofico, ma la presa d’atto della possibilità di un declino che è possibile fermare fin d’ora”.

“Aprirsi alla fecondità e alla vita, come ci ricorda la Cei, è un investimento di solidarietà che è possibile mettere a frutto declinandolo in molti modi. ‘Forme nuove e creative di generosità, come una famiglia che adotta una famiglia’, ci suggerisce il Messaggio per la giornata per la vita, invitandoci ad aprire i cuori in una prospettiva di solidarietà più ampia, che contribuisce non solo alla nascita di una nuova vita ma fonda la crescita di un’intera comunità”.

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Comunicati Stampa