SCIENZA & VITA: GRAZIE AL PAPA PER “LIBERI PER VIVERE” GIA’ SUPERATA LA SOGLIA DEI 100 EVENTI IN TUTTA ITALIA

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

E’ con il cuore colmo di gioia e con spontanea emozione che l’Associazione Scienza & Vita accoglie le parole di incoraggiamento che quest’oggi il Papa Benedetto XVI ha voluto riservare al Manifesto “Liberi per Vivere, Amare la vita fino alla fine” nel discorso rivolto all’assemblea dei vescovi italiani.
Il Manifesto, com’è noto, è la base per una grande operazione di coscientizzazione popolare sul tema della vita in condizione di grande fragilità e precarietà.
L’Associazione Scienza & Vita sottolinea inoltre l’apprezzamento rivolto al laicato cattolico italiano che il Papa vede “concorde nell’operare affinché non manchino nel Paese la coscienza della piena verità sull’uomo e la promozione dell’autentico bene delle persone e della società” .
Come Scienza & Vita, ma facendoci interpreti del pensiero grato di tutte le 41 associazioni, movimenti e nuove realtà ecclesiali che hanno aderito con generosità al Manifesto “Liberi per Vivere”, ci sentiamo tantopiù impegnati a diffondere questi valori in tutto il territorio nazionale.
Proprio in queste ore – conclude l’Associazione – abbiamo superato la soglia simbolica dei primi 100 incontri ed eventi svoltisi in ogni angolo d’Italia. Ma è solo l’inizio di un cammino che ci porterà ad incontrare milioni di italiani e a riflettere insieme sul valore della vita in ogni condizione, anche e soprattutto di massima fragilità.

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Comunicati Stampa