“SCIENZA & VITA” E SAT2000: PER ELUANA ENGLARO UNA SERATA ALL’AUDITORIUM DI ROMA E UNA IN TV

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“Lieve, tenace è la vita”: questo è il tema della serata teatrale organizzata dall’Associazione Scienza & Vita, che si è avvalsa del sostegno produttivo di Sat2000. La manifestazione si terrà lunedì 22 dicembre a Roma, presso l’Auditorium Parco della musica (Sala Teatro Studio) alle ore 20.00. Per partecipare, in considerazione del numero limitato dei posti, è necessario prenotarsi presso la segreteria dell’Associazione entro le ore 12.00 di lunedì al n° 06.68192554 o all’indirizzo mail segreteria@scienzaevita.org.
Nelle aspirazioni degli organizzatori si tratta di un momento di riflessione sulla vicenda umana nel momento di massima fragilità, come è nel caso di Eluana Englaro e di tutte le persone che come lei vivono in condizione di stato vegetativo persistente. Il cuore della serata è costituito da un monologo scritto dal poeta Davide Rondoni che, attraverso la voce inconfondibile di Luca Ward, dà ragione della speranza e delle trepidazioni di chi si imbatte in un essere umano fragile. Ad arricchire la serata, anche le voci liriche di un affascinante quartetto vocale femminile e alcune vivide testimonianze di chi, a diverso titolo, vive a contatto diretto con persone così bisognose di sostegno.
L’intera manifestazione sarà registrata da Sat2000 e mandata in onda nella serata di martedì 23 dicembre alle ore 21.40 e in replica nella mattinata di mercoledì 24 alle ore 9.05.

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Comunicati Stampa