Nata a Gondar (Etiopia), è laureata in Scienze Biologiche ed è docente nella Scuola media superiore.
Già Presidente del Forum delle associazioni familiari che coordina 39 associazioni nazionali, 20 Comitati regionali e 30 Comitati provinciali in rappresentanza di tre milioni e mezzo di famiglie.
E’ membro della Federazione delle associazioni familiari cattoliche in Europa; dell’Osservatorio nazionale per il volontariato; del Comitato scientifico del Progetto CICLOPE; del Comitato Scientifico dell’Osservatorio nazionale sulla Famiglia; del Comitato di applicazione del Codice di autoregolamentazione TV e minori; della Sede permanente di confronto sulla Programmazione sociale tra Rai e ministero delle Comunicazioni; del Consiglio di amministrazione della Fondazione Beltrame Quattrocchi; del Consiglio generale dell’Istituto Banco di Napoli Ð Fondazione; delle Consulte nazionali per le Pastorali familiare, scolastica e del lavoro presso la Cei.
E’ Presidente della Fondazione sublacense vita e famiglia.
Ha fatto parte dell’Organismo nazionale di Coordinamento per l’Anno europeo dei disabili; della Commissione ministeriale per il riordino dei Cicli scolastici; della Commissione sul disagio giovanile.
Dal 1990 al 1996 è stata vice presidente nazionale e segretaria nazionale della Agesc. E’ autore di innumerevoli articoli su riviste specializzate, su quotidiani e periodici, di libri e partecipa a molte trasmissioni televisive locali e nazionali.
santolini25@libero.it
ultimo aggiornamento il 26 Settembre 2022