a fronte di questioni complesse e delicate come quelle in corso, l’Associazione Scienza & Vita avverte quotidianamente la necessità di intervenire nel dibattito pubblico con tutte le modalità che le sono proprie. Tra le altre, una delle più significative è sicuramente il fare cultura attraverso la formazione e un’informazione accessibile a tutti, scientificamente fondata e veritiera.
Nell’ambito delle attività di promozione culturale, stiamo predisponendo anche un Centro di Documentazione che raccolga documenti, volumi, materiali, articoli, relativi agli ambiti principali di cui l’Associazione Scienza & Vita si occupa: Legge 40 e sterilità; eutanasia e cure palliative; questione femminile e neofemminismo; la sfida delle malattie rare. In relazione a questi temi, siamo interessati agli studi di carattere scientifico, storico, bioetico, filosofico, teologico, psicologico, socioeconomico, giuridico, politico.
Saremmo quindi lieti di ricevere le tue pubblicazioni che afferiscano a queste tematiche per inserirle nel nostro nuovo Centro di Documentazione, così da integrare il materiale già a nostra disposizione con una nuova documentazione autorevole e significativa in merito.
Da parte nostra saremo onorati di offrire la massima visibilità ai tuoi volumi tramite il nostro sito internet www.scienzaevita.org nell’apposita sezione dedicata alla bibliografia. Il nostro sito, negli ultimi due mesi del 2006, ha registrato 30.000 visitatori e 100.000 pagine visitate.
Ti preghiamo pertanto di metterti in contatto con la segreteria tramite e-mail (segreteria@scienzaevita.org) o telefono (06-68192554) per farci conoscere la tua disponibilità in proposito. Sarà poi nostra cura provvedere alla gestione del ritiro delle pubblicazioni che vorrai donare all’Associazione.
Nel caso inoltre tu non ci avessi ancora inviato il curriculum vitae e la foto da inserire sul sito internet nelle pagine dedicate ai soci, cogliamo l’occasione per ricordarti di provvedere al più presto.
Certi di un contributo, ti inviamo i nostri più cordiali saluti
I presidenti
Prof.ssa Maria Luisa Di Pietro Prof. Bruno Dallapiccola