MORATORIA EUROPEA SUGLI EMBRIONI UMANI DIECIMILA ADESIONI DA SCIENZA & VITA

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’Associazione Scienza & Vita ha raccolto, in poco più di tre settimane, oltre diecimila adesioni alla proposta di moratoria europea sulla distruzione di embrioni umani. Come è noto, il quotidiano “Avvenire” ha lanciato la proposta con un editoriale a firma di Eugenia Roccella che sostanzialmente chiedeva di tener conto delle più recenti scoperte sulle staminali, registrate in Giappone e negli Stati Uniti. E, in particolare, quelle relative alla possibilità di ringiovanire le cellule adulte allo stato di pluripotenza, consentendo così alla ricerca di evitare la distruzione di embrioni umani.
Le oltre 80 associazioni locali di Scienza & Vita, particolarmente entusiaste dell’iniziativa che risponde ad un preciso impegno di salvaguardia della vita sin dal concepimento, proseguiranno la raccolta delle adesioni fino al 31 dicembre. Successivamente tutti i nominativi degli aderenti alla proposta di moratoria europea sugli embrioni umani, saranno pubblicati sul sito dell’Associazione (www.scienzaevita.org).
L’Associazione si augura peraltro che la mobilitazione del mondo della cultura, delle associazioni, delle professioni e della politica diventi sempre più ampia al fine di svolgere un’azione significativa a livello europeo che possa trovare eco nell’aula del Parlamento europeo.

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Comunicati Stampa