Cagliari 12 aprile 2025

Lutto | È salito in cielo l’amico Salvatore Pisu, medico e bioeticista tra i fondatori di Scienza & Vita Sardegna

Ci ha lasciati il pioniere della bioetica in Sardegna

È con profonda gratitudine per il dono della Sua presenza che comunichiamo la salita in cielo del nostro carissimo amico Salvatore Pisu.

E’ stato sicuramente il pioniere della bioetica in Sardegna. Durante il suo lavoro di medico soccorritore del 118 perfezionò gli studi con la laurea in filosofia e successivamente con il master di bioetica negli Stati Uniti presso il Center of Clinical Bioethics della Georgetown University di Washington diretto da Prof. Edmund Pellegrino a Roma presso il Centro di Bioetica di Mons. Sgreccia di cui fu allievo.

In Sardegna è stato docente di Bioetica presso la cattedra di Medicina legale e fondatore del Centro di bioetica del Mediterraneo presso il Centro Sardegna ricerche (CRS4).

Fu tra i fondatori di Scienza & Vita in Sardegna, percorrendola in lungo e in largo insieme ad un gruppo di amici e colleghi del movimento di Comunione e Liberazione cui apparteneva, portando ovunque in tuti i convegni, da quelli nei grossi centri a quelli della parrocchia più lontana, la sua vitalità e la sua passione per la Verità e per la Giustizia.

Salvatore Pisu è salito in Cielo la mattina del 12 aprile, lo stesso giorno della salita in Cielo di San Giuseppe Moscati, medico e patrono del 118.

ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2025

Share