L’ABORTO NON E’ UN DIRITTO STRASBURGO HA PRESO UN ABBAGLIO

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“L’aborto non rientra nel campo dei diritti umani”. E’ questa la posizione espressa dall’Associazione Scienza & Vita, all’indomani dell’approvazione, da parte dell’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa di una risoluzione che, all’insegna del diritto all’aborto, e in nome “dell’esclusiva libera scelta delle donne”, si pronuncia per “garantire l’esercizio effettivo del diritto ad abortire” e per “superare le restrizioni di fatto o di diritto all’accesso ad un aborto senza rischi”.
L’Associazione, a cui aderiscono credenti e non credenti che intendono tutelare la vita dal concepimento alla morte naturale, sottolinea come nella legislazione internazionale e italiana in particolare non si parli di “diritto all’aborto”. Addirittura, nella stessa Legge 194, si privilegia la destinazione alla nascita del concepito, chiedendo di rimuovere tutte le cause che possono indurre a tale drammatica scelta.
“In particolare – sottolinea Scienza & Vita – non si dà in natura un diritto che confligga e possa essere esercitato a scapito e con la soppressione di un altro essere umano. Nello specifico, il più debole, qual è l’embrione”.
“In ogni caso, al di là del fatto che la risoluzione non ha alcun valore vincolante e dunque non troverà applicazione alcuna, resta la gravità dell’episodio in chiave culturale e sociale. In sostanza – denuncia Scienza & Vita – in questo clima di conformismo che pervade l’Occidente, ormai le opzioni estreme consentite dalla legge, ma non aventi la dimensione di valori condivisi, vengono addirittura fatte passare per diritti. Per favore, dinanzi a tanta mistificazione, è meglio che l’Europa si svegli e riaffermi che l’aborto non è un diritto”.

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Comunicati Stampa