IL COORDINAMENTO FRIULANO “PER ELUANA E PER TUTTI NOI”: OGGI ULTIMO ATTO, UNA MESSA

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

In segno di partecipazione al lutto della famiglia, della città di Udine e del Paese intero, il Coordinamento friulano “Per Eluana e per tutti noi” comunica di aver deciso di annullare ogni ulteriore manifestazione pubblica.
Invita invece la popolazione di Udine a partecipare alla S. Messa funebre per Eluana Englaro che verrà celebrata oggi 11 febbraio, alle ore 18.30, nel Santuario della Beata Vergine delle Grazie in Udine. Al termine della messa verrà spento il megaschermo posto sul sagrato.
Nel ringraziare tutte le persone che in questi giorni hanno voluto manifestare in ogni modo il loro affetto ad Eluana e lo sdegno per quanto si stava realizzando all’interno della casa di riposo “La Quiete”, il coordinamento auspica che “quanto accaduto possa servire almeno ad una riflessione sul senso della vita, anche in condizioni estreme e sulla dignità del malato che non è in alcun modo legata al livello della sua disabilità. Infine si augura che in Italia, nessun altro disabile debba morire, come Eluana, per fame e per sete”.

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Comunicati Stampa