FESTIVAL DI SCIENZA & VITA “LA VITA NON E’ SOLA” – CONFERENZA STAMPA DOMANI VENERDI’ 22 NOVEMBRE ORE 11,30

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Domani, venerdì 22 novembre 2013 alle ore 11,30, presentazione del Festival di Scienza & Vita “La vita non è sola” (Bologna, 30 novembre e 1 dicembre 2013). La conferenza stampa si svolgerà presso il “Gran Caffè La Caffettiera”, Piazza di Pietra 65, Roma.
Arte, filosofia e scienza a confronto. Il Festival di Scienza & Vita, attraverso un lessico differente da quello di un convegno, affronta i temi più appassionanti che coinvolgono la società civile come paternità e maternità, amicizia e amore, convivenza sociale e politica, scienza e biopolitica. Aperto al pubblico e in particolare ai giovani, il Festival vuole essere uno spazio culturale e informale in cui tutti potranno vivere una esperienza animata dal confronto anche di posizioni diverse, laicamente sostenute, declinate attraverso i linguaggi dell’arte, della letteratura, della filosofia e della scienza.
Per questo è stato elaborato un progetto innovativo, significativamente intitolato “La vita non è sola”, che coniuga momenti istituzionali, come la tavola rotonda di chiusura, a momenti più informali come i caffè delle conversazioni scientifiche, mentre il sabato sera vedrà un eccezionale momento di musica e poesia con Ambrogio Sparagna e Davide Rondoni.
Tra i protagonisti di questa due giorni bolognese segnaliamo: Paola Ricci Sindoni, Domenico Coviello, Sergio Belardinelli, Piero Damosso, Adriano Fabris, Salvatore Natoli, Luciano Violante.
Il programma completo del Festival verrà illustrato nel corso della presentazione.
Alla conferenza stampa interverranno Paola Ricci Sindoni e Domenico Coviello, Presidente e copresidente nazionali Scienza & Vita, Massimo Gandolfini, Vicepresidente nazionale, Davide Rondoni, Direttore Artistico del Festival

La conferenza stampa prevede un aperitivo per i giornalisti. Per intervenire si prega di accreditarsi via mail a ufficiostampa@scienzaevita.org

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Comunicati Stampa