La Società cambia con grande rapidità, i progressi della medicina avanzano, le patologie croniche si diffondono a macchia d’olio in linea con i numeri sempre più elevati dell’invecchiamento della popolazione.
Per queste ragioni i bisogni sociosanitari dell’anziano costituiscono un problema della comunità nel suo insieme e necessitano di nuovi modelli organizzativi per affrontarli adeguatamente, oltre che d’inventiva nel reperimento delle risorse necessarie.
Il 15 giugno il Convegno “I SERVIZI TERRITORIALI PER GLI ANZIANI: MODELLI ORGANIZZATIVI E NUOVE FORME DI FINANZIAMENTO” affronterà questa rilevante tematica mettendo al centro dei suoi contenuti le risposte appropriate e sostenibili che i servizi sociosanitari sono chiamati a fornire.
Il Convegno rilascia 4,0 (quattro) crediti ECM per tutte le Professioni Sanitarie ed è accreditato al Sistema Nazionale per la Formazione Continua in Medicina dal Provider 690 UNIVERSITA’ CAMPUS BIO-MEDICO DI ROMA – SERVIZIO FORMAZIONE POSTLAUREAM.
Inoltre, l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lazio ha accreditato l’evento ID 26481 con nr. 3 crediti formativi.
A conclusione dei lavori del convegno, nell’anniversario della nascita del grande attore, la nostra Fondazione, organizza il: PREMIO ALBERTO SORDI ALLA SOLIDARIETÁ.
ll riconoscimento verrà conferito da rappresentanti del mondo della cultura e dello spettacolo ad una famiglia, una figura professionale, un singolo cittadino o gruppi di individui che si siano distinti per gesti di solidarietà specificatamente orientati agli anziani.
Il conferimento, che darà visibilità e voce a storie sommerse di generoso impegno a sostegno della popolazione anziana, mira ad alimentare un processo virtuoso di replica di modelli di buone prassi condotte da donne e uomini di autentica umanità.
In allegato l’invito con tutti i dettagli del programma della giornata.
15 giugno 2018, Palazzo dell’Arte Antica Spazio 900, Piazza Guglielmo Marconi, 26b Roma
Segreteria Organizzativa ai numeri 063213744 – 063725652 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00.
ultimo aggiornamento il 9 Marzo 2022