Dai primi di novembre un ciclo di incontri dal titolo “Crescita ad ostacoli“, per parlare dei rapporti fra genitori e figli in età adolescenziale e di tutte le nuove emergenze. Gli incontri, tenuti dagli esperti della Fondazione Stella Maris (Istituto Scientifico per la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza), sono svolti negli spazi di Fonte Mazzola a Peccioli e sono rivolti alle famiglie degli alunni del Comprensivo l’Istituto Comprensivo Statale “Fra’ Domenico da Peccioli” di Peccioli e Palaia (in provincia di Pisa) oltre a tutte le persone interessate.
Il primo appuntamento è in programma per mercoledì 6 novembre: la dottoressa Annarita Milone – neuropsichiatra infantile, responsabile servizio AdN – interverrà su “Le condotte dirompenti ed aggressive in adolescenza“.
Gli altri appuntamenti saranno: il 13 novembre con la dottoressa Valentina Viglione, neuropsichiatra infantile, su “I disturbi socio-relazionali, attentivi e comportamentali in età prescolare e scolare“; il 20 novembre con la dottoressa Maria Mucci, neuropsichiatra infantile, responsabile U.O. Emergenza Psichiatrica, su “Le condotte autolesive suicidarie e non suicidarie in adolescenza“; il 27 novembre con il dottor Stefano Berloffa, neuropsichiatra infantile, su “Le dipendenze comportamentali in adolescenza: internet addiction e dintorni“.
ultimo aggiornamento il 9 Marzo 2022