SEMINARIO | DITELO SUI TETTI. PUBBLICA AGENDA, SUSSIDIARIA E CONDIVISA | 9 MARZO 2022 SEMINARIO

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nel “cambio d’epoca” urge un “cambio” anche nella presenza pubblica dei cattolici. Innanzitutto per accorgersi del bivio antropologico che sempre più è presente e condizionante nelle leve politiche e giuridiche. Francesco o Prometeo? Un bivio, questo, di fondamentale importanza per la concezione dell’uomo e sull’uomo in gioco, di cui occorre avere piena coscienza. E sul quale, da parte del laicato, occorre proporre, giorno dopo giorno, un giudizio paziente, declinato sui contenuti delle tante sfide concrete che l’incalzare degli eventi pubblici offre.

Serve una nuova agenda pubblica, insomma, convintamente pre-politica, ispirata al principio di sussidiarietà, che nasca da una continuamente ricercata condivisione di ragioni. Per un dialogo con tutti e per una interlocuzione costruttiva con i decisori.

Il Seminario DITELO SUI TETTI. PUBBLICA AGENDA SUSSIDIARIA E CONDIVISA si svolgerà presso l’AULA MAGNA PONTIFICIA dell’UNIVERSITA’ SAN TOMMASO D’AQUINO – ANGELICUM (Largo Angelicum, 1 – Roma), Mercoledì 9 marzo 2022 alle ore  14,30-18,30.

Ingresso con green pass rafforzato e su prenotazione eventi@suitetti.org – www.suitetti.org

Leggi qui il programma 

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press, Uncategorized