EXPO 5 settembre: CONVEGNO CEI SULL’ENCICLICA “LAUDATO SI’”. “RINNOVARE L’UMANO PER CUSTODIRE IL CREATO” fonte SIR

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“Laudato si’. Rinnovare l’umano per custodire il Creato”: è il titolo del convegno, promosso dalla Cei e dal padiglione della Santa Sede in Expo, in occasione delle celebrazioni per la Giornata nazionale per la custodia del Creato. L’appuntamento si svolgerà il 5 settembre alle 11.00, al Conference Centre di Expo Milano 2015. “Il titolo dell’evento – spiegano gli organizzatori – si ispira al magistero di Papa Francesco, che alla custodia del Creato ha voluto dedicare la sua nuova Enciclica, e richiamerà l’attenzione sullo stretto legame esistente tra l’alimentazione dei popoli, lo sviluppo sostenibile e la salvaguardia dell’ambiente”.

L’incontro è promosso dall’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro, l’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport e il Servizio nazionale per il progetto culturale della Conferenza episcopale italiana.

Interverranno: mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto e presidente della Commissione Cei per i problemi sociali e il lavoro; Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente; Simone Morandini, Fondazione Lanza; Pierluigi Malavasi, Alta scuola per l’ambiente dell’Università Cattolica; fra Roberto Lanzi, comunità monastica di Siloe. Le conclusioni sono affidate a mons. Fabiano Longoni, dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro Cei.

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press