BIOETICA I APRA, CORSO ESTIVO INTERNAZIONALE SU AMBIENTE ED ECOLOGIA UMANA A ROMA DAL 30 GIUGNO AL 10 LUGLIO

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Quest’anno il 14º corso estivo internazionale di aggiornamento in bioetica verterà su “Bioetica, questione ambientale ed ecologia umana”, un tema di grande attualità da conoscere e approfondire in vista anche dell’uscita dell’enciclica di Papa Francesco. Il corso è organizzato dalla facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (Apra) insieme alla facoltà di Bioetica dell’Università Anáhuac Norte, con la collaborazione del Centro ricerche scienze ambientali e biotecnologie), della Cattedra Unesco di Bioetica e Diritti umani e dell‘Istituto di scienza e fede e avrà luogo presso l’Apra in via degli Aldobrandeschi 190 a Roma dal 30 giugno al 10 luglio.

La metodologia prescelta, per la trattazione della questione ambientale, è interdisciplinare. Questo tipo di approccio consentirà di affrontare questioni importanti come l‘inquinamento, la gestione delle risorse, la questione energetica, il cambiamento climatico, la biodiversità, le biotecnologie vegetali e il trattamento sugli animali da un punto di vista scientifico pur mantenendo una coerenza filosofica e teologica.

Il corso diviso in due moduli è rivolto a medici, operatori sanitari, esperti nel campo delle biotecnologie, insegnanti di scienze, ecologisti, botanici, responsabili di uffici di enti internazionali, imprenditori, ingegneri, architetti, giuristi ma anche sacerdoti e religiosi.

fonte: SIR

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News