UNIVERSITA’ DI CAGLIARI | FINE VITA: LA RAGIONE DI VIVERE | 28 GIUGNO 2023

*clicca sulle fotografie per ingrandirle

Mercoledì 28 giugno alle 17:00, presso l’aula Maria Lai della facoltà di Economia e Scienze politiche dell’Università degli studi di Cagliari si è svolto l’incontro “Fine Vita: la ragione di vivere”. L’evento è stato organizzato dall’associazione universitaria “UniVerso”, composta da alcuni studenti di diverse facoltà con la volontà di rendere l’ambiente universitario un vero luogo di incontro e di crescita per la persona umana.

Mossi da questo desiderio, i ragazzi, hanno voluto invitare degli esperti a parlare di un tema molto dibattuto: l’eutanasia.

Gli ospiti presenti all’incontro, moderati dal rappresentante degli studenti in cda Giacomo Pisano, nonché presidente dell’associazione, sono intervenuti con grande competenza e professionalità.

Ha aperto il dibattito il dott. Giuseppe Castello, Urologo e Professore di Bioetica presso l’Università di scienze religiose di Cagliari; a seguire il prof. Don Alberto Frigerio, medico e docente presso l’Istituto Religioso di Milano e infine il prof. Alberto Gambino, prorettore vicario dell’Università Europea di Roma, nonché Professore Ordinario di Diritto Privato e Presidente di Scienza & Vita.

La gratitudine del pubblico per gli interventi degli esperti si espressa con numerosi interventi, domande e testimonianze.

Pubblicato in Senza categoria