ROMA | RICORDATI DI ME OLTRE LA FINE CHE VERRÀ | SEMINARIO NUOVE CURE PALLIATIVE | 20 Febbraio 2020

Dal 20/02/2020
al 20/02/2020
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tra le cure palliative, la «Terapia della dignità» è una nuova psicoterapia che sostiene la persona in fin di vita nel preservare la capacità di sentirsi «degna» di essere curata, considerata e ricordata dopo la propria morte, anche attraverso la «creazione» di qualcosa che durerà nel tempo a beneficio delle persone care e delle generazioni future.

Ne parleremo a Roma, su iniziativa del Sen. Balboni in collaborazione con Scienza & Vita, il prossimo 20 Febbraio, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, insieme a:

ALBERTO BALBONI Avvocato, Senatore e vicepresidente Commissione Giustizia |  PAOLA BINETTI Neuropsichiatra, Accademica, Senatrice e membro Commissione Igiene e sanità  | LUIGI GRASSI Ordinario di Psichiatria, Università di Ferrara | ALBERTO GAMBINO Ordinario di Diritto Privato; Prorettore Università Europea di Roma; Presidente Scienza & Vita | CHIARA MANTOVANI Medico bioeticista; Consigliere Scienza & Vita. Il seminario si terrà nella SALA ISTITUTO DI SANTA MARIA IN AQUIRO PIAZZA CAPRANICA 72 00186 ROMA

Per prenotare la propria partecipazione scrivere a: prenotazioni@scienzaevita.org

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.

Si raccomanda la prenotazione. L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. I giornalisti devono accreditarsi secondo le modalità consuete inviando un fax al numero 06.6706.2947

Scarica il programma del seminario 

 

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press

Archivi