CORSO DI PERFEZIONAMENTO APRA | Da novembre 2024 a maggio 2025 | Online e in presenza

Corso di perfezionamento in Bioetica per conoscere e affrontare le attuali sfide biomediche, biogiuridiche ed ambientali


Dal mese di novembre 2024 e fino a maggio 2025 presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum avrà luogo un interessante Corso di perfezionamento in Bioetica.

Il Corso permetterà di approfondire gli argomenti della Bioetica, conoscere i suoi fondamenti ed affrontare meglio le sfide attuali nell’ambito biomedico, biogiuridico ed ambientale, alla luce della morale cattolica in fedeltà al Magistero della Chiesa.

Il Corso, della durata di un anno, consta di circa 70 ore di lezione, corrispondenti a 8 crediti ECTS ed è possibile frequentarlo in presenza presso la sede dell’Ateneo o seguirlo in streaming a distanza. E’ indirizzato a tutti coloro che intendono inserire nella loro attività professionale e lavorativa una maggiore consapevolezza delle questioni bioetiche: sacerdoti, religiose e religiosi, giuristi, medici e personale sanitario, insegnanti, catechisti ed altri agenti di pastorale e volontari impegnati nella difesa della vita. 

Tra i docenti invitati al corso, oltre ai professori della Facoltà di Bioetica: i proff. Alberto Carrara (APRA e Pontificia Accademia per la Vita), Laura Palazzani (LUMSA e Comitato Nazionale per la Bioetica), Giuseppe Noia (Presidente dell’Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici), Maurizio Faggioni (Accademia Alfonsiana e Pontificia Accademia per la Vita).

Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:40. 

Affrettatevi ad iscrivervi! Il corso inizia l’ 8 novembre 2024.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Facoltà di Bioetica | Via degli Aldobrandeschi, 190 00163 Roma | Tel. +39 06 91689931  | email: info.bioetica@upra.org 

Per approfondire vai alla pagina del sito dell’Ateneo

Scarica qui la brochure del corso

 

ultimo aggiornamento il 5 Febbraio 2025

Share