BEATRICE ROSATI

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Responsabile Comunicazione Associazione Scienza & Vita.

Laureata in Sociologia, con indirizzo Comunicazione e Mass media all’Università La Sapienza di Roma. Presso il Centro Studi Comunicazione Enrico Cogno & Associati, ha conseguito il Diploma in Scienze della Comunicazione pubblicitaria e visiva.

Ha iniziato la propria attività professionale nel campo della comunicazione di marketing ed organizzazione eventi nel 1989. Consulente per le attività di comunicazione per numerosi progetti della Camera di Commercio di Roma, dal 1997 al 2000. Account Manager presso l’Agenzia Wunderman di Roma (Young & Rubicam Inc.)  e successivamente Account Director con funzioni ad interim di Direzione Clienti presso Ideamorphosy Agenzia di Pubblicità e Marketing di Roma, dal 2001 al 2003. In tale ruolo è stata responsabile dello sviluppo e del coordinamento di progetti di comunicazione per ACI, BNL, Valtur, ACEA, CEI, Forum delle Associazioni Familiari.

Tra il 2003 e il 2005 ha lavorato come consulente di comunicazione e ha curato lo sviluppo e la realizzazione di diversi progetti, tra cui convegni ed eventi anche televisivi, per alcune organizzazioni quali: Forum delle Famiglie, Solco S.r.l., Università La Sapienza di Roma e Università Campus Biomedico.

Nel 2005 è stata nominata Responsabile del coordinamento attività del Comitato Nazionale Scienza & Vita, per la legge 40/2004. In tale ruolo ha curato la gestione e il controllo delle attività di comunicazione del Comitato Nazionale, per la campagna di astensione dal voto sul referendum abrogativo della Legge 40. Ha inoltre curato la definizione dei processi interni e la progettazione degli strumenti operativi.

Dal 2006 al 2008 è stata Responsabile del coordinamento attività dell’Associazione Scienza & Vita, curando tutta la fase di start up dell’associazione, dallo sviluppo e coordinamento dei processi organizzativi, alle attività di lancio della comunicazione associativa e di sviluppo dell’immagine dell’Associazione.  Nel 2007 ha svolto inoltre attività di supervisione e coordinamento di tutte le attività di comunicazione e promozione del Family Day.

Dal 2009 è Responsabile della Comunicazione e della promozione di Scienza &Vita e si occupa dell’ideazione e dello sviluppo dei progetti di comunicazione e di promozione dell’Associazione, partecipando alla definizione del panel dei relatori e del coordinamento organizzativo degli eventi. È responsabile inoltre della Direzione Creativa delle campagne di promozione, del coordinamento della produzione e della pianificazione media.

È membro del comitato di redazione della Collana “I Quaderni di Scienza & Vita” e responsabile del coordinamento redazionale, cura la realizzazione di progetti editoriali specifici. Membro professionista Ferpi (Federazione Italiana Relazioni Pubbliche).

image_pdf
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail