NO EUTANASIA SÌ CURE PALLIATIVE | ROMA, 27 MAGGIO 2022

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Sarà presto in discussione al Senato il nuovo testo di legge sul suicidio medicalmente assistito. Non è facile elaborare una proposta di legge che si collochi in continuità con la legge sulle Cure palliative e ne garantisca una più ampia ed efficace applicazione; eppure, è proprio al diritto alle cure palliative che si riferisce la sentenza della Corte Costituzionale.

Abbiamo bisogno di rilanciare in modo capillare e sempre più qualificato il grande tema delle cure palliative, moltiplicando non solo gli hospice ma tutte le forme di assistenza domiciliare.

Le persone non vogliono morire prima del tempo, anzi se potessero allungherebbero il proprio tempo di vita, ma nessuno vuole soffrire, nè vuole essere di peso alle persone care, e temono di essere lasciate sole.

Questi i temi sul tavolo del confronto, in occasione della presentazione del libro appena uscito “No eutanasia, Sì cure palliative”. 

L’appuntamento è presso la Sala Zuccari Palazzo Giustiniani, via della Dogana Vecchia 29, Roma. Leggi qui il programma.

Per accreditarsi è sufficiente scrivere una mail a  binetti.stampa@gmail.com indicando il proprio nome e numero di telefono 

INFO Laura Mola  | Segreteria Sen. Binetti | Palazzo Madama | Tel.0667064027 | 3515474318

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press

Archivi