CONVEGNO | INCURABILE E INGUARIBILE: LA DISTINZIONE DIMENTICATA | 3 MARZO 2022

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il prossimo 3 marzo in occasione del Convegno Incurabile e inguaribile: la distinzione dimenticata, si parlerà di “etica della cura”, di “vite più vulnerabili”, di come “curare persone con disordini di coscienza”, di Hospice  e di tanti altri temi legati al tema del dolore e del fine vita.

L’appuntamento è presso Sala Negri da Oleggio, dalle ore 15.30-18.30, in Largo A. Gemelli (Milano), con Massimo ANTONELLI, Direttore del Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita, Adriano PESSINA, Direttore del Centro di ricerca sulla filosofia della persona Adriano Bausola, Alessandra PAPA, Ordinario di Filosofia morale, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano, Marianna GENSABELLA, già Ordinario di Filosofia Morale, Università degli Studi di Messina, Matilde LEONARDI, Direttore UOC Neurologia, Salute Pubblica, Disabilità, Direzione Scientifica, Fondazione IRCSS Istituto Neurologico C. Besta, Milano e con Adriana TURRIZIANI, past President Società Italiana di Cure Palliative.

Evento aperto al pubblico fino a esaurimento dei posti disponibili. Prenota il tuo posto. È possibile partecipare all’evento anche tramite la piattaforma Teams. Partecipa all’evento. I link per prenotare il posto e accedere all’evento sono disponibili anche sul sito del Centro di Ateneo di Bioetica e Scienze della Vita, www.centrodibioetica.it

L’evento è stato organizzato dal Centro di ricerca sulla filosofia della persona Adriano Bausola CrifipAB, in collaborazione con Facoltà di Scienze della Formazione Dipartimento di Filosofia.

Info: centrodibioetica@unicatt.it | tel +39  02 7234 2922

Scarica la locandina

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Senza categoria

Archivi