Il 24 novembre la Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA), in collaborazione con il Movimento per la Vita Italiano organizza un Convegno in memoria dell’On. Carlo Casini: omaggio alla testimonianza di un giurista integrale.
Un incontro che vedrà la partecipazione di suoi familiari, colleghi e amici per un giusto omaggio ad un grande giurista italiano. Con i loro contributi mostreranno la testimonianza dell’ On. Carlo Casini alle nuove generazioni in particolar modo a quelli che studiano diritto e bioetica in Italia e in altri paesi.
Programma
17:00 Inaugurazione: Prof. Alberto García Gómez, Decano dalla Facoltà di Bioetica, APRA.
17:10 Video: Carlo Casini: omaggio alla testimonianza di un giurista integrale.
17:20 Prof. P. Gonzalo Miranda, LC, Professore ordinario presso la Facoltà di Bioetica (APRA): “Carlo Casini, docente e ricercatore appassionato nella difesa della vita umana”.
17:40 Prof. Filippo Vari, Professore ordinario di Diritto costituzionale presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università Europea di Roma (UER): “Carlo Casini e l’iniziativa “Uno di noi” nel cuore dell’Europa”
18:00 Prof. Rafael Santa María D’Angelo, Decano della Facoltà di Diritto dell’Università Cattolica San Pablo (Arequipa- Perú): “Riconoscimento giuridico del concepito, riconoscimento giuridico dell’essere umano: il contributo di Carlo Casini”.
18:20: Prof.ssa Marina Casini Bandini, Giurista, Professore aggregato di Bioetica presso l’UCSC e Presidente del Movimento per la Vita Italiano: “Carlo Casini, la Passione per la Giustizia e il Periodo della Magistratura.”
18:30 Conclusioni: Prof. Alberto García Gómez, Decano dalla Facoltà di Bioetica (APRA).
Il Convegno si svolgerà presso l’Aula Tesi dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e verrà trasmesso sul canale YouTube della Facoltà di Bioetica.
Maggiori info: info.bioetica@upra.org
Organizzatori:
Facoltà di Bioetica, APRA
Movimento Per la Vita Italiano
ultimo aggiornamento il 30 Marzo 2023