Stirati Prof. Giovanni

Professore di Nefrologia, Università  di Roma "La Sapienza" - Primario UOC Nefrologia e Dialisi - Policlinico Umberto I - Roma

•    Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma nel 1962.
•    Specialista in Medicina Interna.
•    Professore Associato in Nefrologia.
•    Primario della Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi presso il Dipartimento di Scienze Cliniche – Policlinico Umberto I – Roma
•    Autore di circa 80 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali prevalentemente sui temi: fisiopatologia renale; ipertensione e nefropatie in gravidanza.
•    Titolare dell’insegnamento di Nefrologia (per Malattie del rene e vie urinarie) nel V canale del Corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma “La Sapienza”.
•    Titolare dell’insegnamento di Malattie renali nella I e III Scuola di Specializzazione in Medicina Interna dell’Università di Roma “La Sapienza”.
•    Titolare di 4 Corsi di insegnamento nella I e II Scuola di Specializzazione in Nefrologia dell’Università di Roma “La Sapienza”.
•    Incaricato dell’insegnamento di Bioetica nel V canale del Corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma “La Sapienza”.
•    Titolare del Corso di insegnamento in Etica medica nel Corso di perfezionamento in Psicologia oncologica.
•    Consulente nefrologo presso il Dipartimento di Medicina Clinica, le Cliniche Ostetriche e il Centro di diagnosi prenatale dell’Università di Roma “La Sapienza”.
giovannistirati@yahoo.it

ultimo aggiornamento il 26 Settembre 2022

Share