Il Premio Letterario “Donna è Vita” è stato istituito per premiare le opere letterarie che raccontano, rivelano, riflettono e difendono il talento della femminilità, inteso quale alleanza della donna con la vita e dono personale e costante agli altri, patrimonio costitutivo dell’umanità.
PROGRAMMA
Assegnazione della targa di segnalazione “Donna, verità e società”al testo “Testimoni di speranza” di Angela Maria COSENTINO – Edizioni Cantagalli.
Assegnazione della targa di benemerenza all’ Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII – Servizio antitratta, per l’attività meritoria di difesa della dignità della donna.
Assegnazione della targa di benemerenza all’Associazione Lunigianese Disabili onlus, per il meritorio impegno nella difesa e nel sostegno alla vita.
Assegnazione del Premio Letterario “Santa Gianna Beretta Molla” a Geltrude RANALDI, per aver difeso la vita con la penna e con le opere.
Assegnazione del Premio di II classificato al libro “Liesje, Mia figlia” di Pierre Mertens Edizioni Cantagalli.
Assegnazione del Premio Letterario “Donna è Vita” al testo “La forza di una vita fragile” di Sophie CHEVILLARD LUTZ – Edizioni Lindau.
ultimo aggiornamento il 9 Marzo 2022

