
Nell’era della tecnologia avanzata, stanno arrivando i Care Robot, gli umanoidi della cura ! Sono dei nuovi dispositivi robotici, dalle sembianze umane, progettati per offrire assistenza a chi ha bisogno di cure, come anziani e persone con disabilità. Possono anche aiutare i medici e gli infermieri nelle loro attività quotidiane.
Ma siamo davvero pronti a questo stravolgimento epocale? Siamo pronti ad affidare la cura dei nostri cari o noi stessi ad un robot? Quali potrebbero essere le opportunità ? E quali i rischi?
Se vuoi esplorare il mondo dei CARE ROBOT insieme agli esperti della bioingegneria, della bioetica e della cura, CLICCA SUBITO QUI per chiedere di partecipare al Seminario di Studi di Scienza & Vita CARE ROBOT: UMANOIDI PER LA CURA.
I Partner dell’iniziativa sono l’Università Europea di Roma e l’Università Campus Bio-Medico di Roma, oltre al Comune di Subiaco.
I Partner dell’iniziativa sono l’Università Europea di Roma e l’Università Campus Bio-Medico di Roma, oltre al Comune di Subiaco.

Per i partecipanti è prevista la possibilità di soggiornare presso la foresteria del Monastero, fino ad esaurimento posti. Per coloro che desidereranno soggiornare presso la Foresteria di S. Scolastica, è richiesto un contributo simbolico alle spese di vitto/alloggio pari a 20 euro, per gli under 35 e di 50 euro, per gli over 35.
Sarà altresì possibile partecipare ai lavori del seminario senza soggiornare presso il Monastero, comunque previa iscrizione.
Le iscrizioni chiuderanno il 5 ottobre 2025. Le iscrizioni verranno comunque chiuse una volta raggiunto il numero dei posti disponibili. Affrettati, i posti sono limitati!
Se vuoi scoprire tutti gli esperti che parteciperanno al seminario, scarica QUI il programma delle due giornate!
ultimo aggiornamento il 27 Settembre 2025