ROMA | 5 APRILE 2017 | GIORNATA RACCOLTA FARMACO PRESSO UNIVERSITÀ EUROPEA

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

 

Mercoledì 5 aprile dalle ore 10.00 alle 16.00, presso l’Università Europea di Roma, in collaborazione con la Fondazione Banco Farmaceutico ONLUS, si terrà una “Giornata di Raccolta del Farmaco”.

Mission della Fondazione è rispondere al bisogno farmaceutico delle persone indigenti, attraverso la collaborazione con le realtà assistenziali che già operano contro la povertà sanitaria, testimoniando un cammino di educazione alla condivisione e alla gratuità.

Gli studenti dell’Università Europea quest’anno impegnati nel percorso di responsabilità sociale presso il Banco Farmaceutico affiancheranno gli operatori della Fondazione ed inviteranno la comunità universitaria a donare farmaci da destinare in particolare alle Missioni di solidarietà che ogni anno Gioventù Missionaria svolge nel periodo estivo in Messico. Potranno essere donati medicinali in buono stato di conservazione con almeno 8 mesi di validità rimasti inutilizzati nelle nostre case oppure farmaci da banco appositamente acquistati per questa iniziativa. Il farmacista presente provvederà a verificare la scadenza e l’integrità dei medicinali.

info: Dott.ssa Lorenza Cannarsa | Centro Dipartimentale di Formazione integrale | Università Europea di Roma
Via degli Aldobrandeschi 190 – 00163 – Roma  Tel: 06.66543922 – email: lcannarsa@unier.it | www.universitaeuropeadiroma.it

 

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press

Archivi