Emanuela Lulli è nata a Roma il 22.01.1963.
E’ sposata dal 1988 con Paolo Marchionni, è madre di 4 figli (Giulia, Chiara, Francesca e Pietro).
Si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Roma, nell’ottobre 1987.
Fin da allora ha iniziato a collaborare con il Centro Studi e Ricerche sulla Regolazione Naturale della Fertilità presso la medesima Università, dove si è formata come Insegnante del Metodo Billings. In tale ambito è attualmente referente scientifico della Associazione Marchigiana Metodo Billings (A.Ma.M.B.).
Nel 1989 ha collaborato con il Centro di Bioetica dell’Università Cattolica del S. Cuore, dove ha conseguito il diploma di Perfezionamento.
Nel 1991 si è specializzata in Ostetricia e Ginecologia all’Università di Chieti.
Dal 1991 è medico di Medicina Generale a Pesaro, ove esercita anche la professione di ginecologo libero-professionista.
Da circa 20 anni svolge:
– incontri nelle scuole elementari, medie e superiori, nonché nelle Parrocchie e nelle Associazioni Ecclesiali, finalizzate alla formazione di bambini, adolescenti e ragazzi sui temi della affettività e della sessualità;
– incontri di formazione sono tenuti per catechisti, genitori ed educatori dei ragazzi e dei giovani;
– svolge intensa attività di formazione nell’ambito dei corsi di preparazione al matrimonio.
Svolge inoltre attività di consulenza sui metodi di regolazione naturale della fertilità a donne e coppie, dedicando negli ultimi anni particolare attenzione alla formazione di nuove insegnanti del metodo Billings nella Regione Marche.
Svolge anche attività di volontariato a sostegno delle donne in gravidanza seguite dal Centro di Aiuto alla Vita di Pesaro, di quelle ospiti di “Casa Fiducia” (struttura di accoglienza per ragazze madri) a Pesaro, di quelle seguite dalla Caritas diocesana di Pesaro.
Da diversi anni è docente al Corso di Bioetica promosso dalla Diocesi di Ascoli Piceno e più recentemente alla scuola del Centro Diocesano di Formazione della Arcidiocesi di Pesaro.
E’ membro della Commissione Diocesana in preparazione al Convegno Ecclesiale di Verona.
emanuela.lulli@alice.it
ultimo aggiornamento il 26 Settembre 2022

