SEMINARIO NAZIONALE CEI | RESPONSABILITÀ ECOLOGICA COME CURA DELLA BIODIVERSITÀ | ROMA, 20 MAGGIO 2022

Dal 20/05/2022
al 20/05/2022
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il prossimo 20 maggio, si terrà a Roma il 18° Seminario Nazionale sulla Custodia del Creato, organizzato dalla CEI, Conferenza Episcopale Italiana.

Quest’anno il tema sarà quello della  “Responsabilità ecologica come cura della biodiversità. La Terra e le creature, la Biosfera e la biodiversità”.

L’organizzazione è a cura degli Uffici Nazionali della CEI:  Ecumenismo e dialogo interreligioso e Problemi sociali e il lavoro)  in collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo e ASVIS

In seguito alla pandemia e alla guerra, si vuole riflettere sul valore della cura come responsabilità per la biodiversità. Si tratta di una giornata di approfondimento e di studio per tutti coloro che vogliono fare dell’ecologia integrale il punto cardine dell’impegno sociale e del dialogo ecumenico.

Saranno presenti autorevoli relatori e testimonianze che ci parleranno di Biodiversità a partire da una prospettiva teologica, lo sguardo si porterà sulla realtà nazionale della biodiversità – senza dimenticare quella internazionale – per focalizzarsi su alcune buone pratiche rivolte alla cura della terra.  Per saperne di più leggi qui il programma dell’evento.   

Per info: 06 66398335 – ecu@chiesacattolica.it

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Attività & News, News & Press

Archivi