PER AMARE ED ESSERE AMATI | A ROMA IL PROSSIMO CORSO TS SU SESSUALITÀ E AFFETTIVITÀ PER GENITORI, INSEGNANTI E FORMATORI | DAL 24 AL 27 FEBBRAIO 2022

facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Si terrà a Roma, il prossimo corso di formazione base per Tutor Teen STAR, dal 24 al 27 Febbraio 2022. Il corso è rivolto a genitori, insegnanti e a chiunque lavori nel campo educativo e formativo, abilita allo svolgimento di un programma di educazione affettivo-sessuale (sviluppato per diverse fasce d’etá). Con il metodo Teen Star i ragazzi sono accompagnati nel riconoscere la bellezza e l’armonia del corpo secondo una visione che, integrando le diverse dimensioni (fisica, emotiva, intellettuale, sociale, spirituale) della persona, considera la sessualità non come mero esercizio della pulsione sessuale bensì  come realizzazione del profondo desiderio di amare ed essere amati”. Il tema è molto delicato e sempre più emergente, sono gli stessi ragazzi a non accontentarsi di risposte frammentarie o tecnicistiche perché non rispondono ai loro bisogni più profondi e autentici.
Teen Star è un ente accreditato dal M.I.U.R. per la formazione del personale della scuola. È inoltre accreditato a livello internazionale e i suoi corsi sono stati recentemente oggetto di una ricerca dell’Università Cattolica di Milano con risultati davvero interessanti. Continua…
Per saperne di più scrivi a info@teenstar.it
facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Pubblicato in Box in evidenza, News & Press, Newsletter

Archivi